Società

LA SOCIETÀ

Nel 1959 un gruppo di amici pensarono che anche Albignasego dovesse avere una propria squadra di calcio una sua Società sportiva. Mancava però un adeguato spazio attrezzato sul quale poter praticare qualsivoglia sport. Con il tempo, venne messa a disposizione un’area sul lato ovest della chiesa di S. Tommaso. Pur trattandosi di una spianata incolta era pur sempre una grande conquista. Ecco sorgere una bozza di quella che diventerà in seguito una importante realtà. Furono scelti il colore rosso amaranto per le maglie di gara e sul petto il simbolo del Toro rampante in ossequio al labaro del Comune di Albignasego.

Solo successivamente verrà affidato alla società il terreno di quello che oggi conosciamo come “Stadio Comunale Massimo Montagna”, dedicato a colui che guidò la società dal 1966 fino al 1970. Ad oggi la prima squadra è impegnata nel campionato d’Eccellenza, ed anche quest’anno, nella stagione 2021/2022 la società A.S.D Albignasego Calcio ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come Scuola Calcio Elitè.

Tifosi

VALORI

Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere i nostri giocatori non solo da un punto di vista calcistico, grazie allo staff preparato e competente che fa parte della nostra società, ma soprattutto il nostro scopo è quello di farli maturare del punto di vista umano. 

Crediamo fortemente che questa passione che unisce noi membri della società con i nostri ragazzi sia un punto di partenza per portare avanti una società dai sani principi, dove il gioco di squadra, l’aiuto reciproco e il sostenersi a vicenda sono alla base di tutto.

ORGANIGRAMMA

  • Presidente
    Cecconello Cristiano
  • Vicepresidente
    Moracci Rossano
  • Direttore Sportivo
    Tonicello Roberto
  • Responsabile Settore Giovanile
    Fiorotto Stefano
  • Responsabile Scuola Calcio
    Grandi Alberto
  • Segretario 
    Sala Eugenio
  • Addetto Marketing
    Bertan Antonio
Prima squadra 2022